• 5 DICEMBRE 2011
    • 0

RISCHIO DI DANNI EPATICI ASSOCIATI ALL’USO SISTEMICO DI MEDICINALI A BASE DI NIMESULIDE (Aulin e analoghi)

ESTRATTO DELLA COMUNICAZIONE DIRETTA AGLI OPERATORI SANITARI: Nimesulide è un antinfiammatorio non steroideo non selettivo (FANS). E’ indicato per il trattamento del dolore acuto, per il trattamento sintomatico dell’osteoartrite dolorosa e della dismenorrea primaria (dolore mestruale). Il contenuto della comunicazione (motivata da alcuni casi di insufficienza epatica grave, talora anche mortali accertati in Irlanda) è

• 23 MARZO 2012

NEWSLETTER – MARZO 2012

Cari Pazienti, ci ha molto rallegrato l’accoglienza che avete dato alla nostra prima Newsletter! Abbiamo allora pensato di parlarvi di un argomento molto attuale in questo periodo, alle porte dell’estate: la LINEA! Un amico e collega, persona di buon senso prima ancora che professionista affermato nel campo, ci ha dato una mano. Vi affidiamo allora

• 11 LUGLIO 2012

Newsletter – Luglio 2012

Cari Pazienti, Aspettiamo tutti le vacanze estive con trepidazione, in questa estate 2012 che ci sta … rosolando a fuoco lento e non solo in senso climatico! Speriamo che a Settembre ci si possa ritrovare con rinnovate energie e con prospettive meno inquietanti. Nel frattempo abbiamo pensato di sottoporre alla vostra attenzione un problema che

• 14 DICEMBRE 2012

NEWSLETTER – DICEMBRE 2012

Cari Pazienti, la presente “breve” Newsletter ha principalmente scopo informativo e di augurio per le imminenti Festività di Natale e Nuovo Anno! In particolare ci premeva informarVi della novità che è già presente sul nostro Sito come “Notizia”: il nostro Studio è ora convenzionato con una delle migliori Società di finanziamento approvate dall’ANDI ed è